La prima colazione è un pasto fondamentale per tutti ed in particolare per bambini e ragazzi in età scolare.   

La mattina una colazione bilanciata è in grado di fornire l’energia e i nutrienti necessari al cervello per avere una buona attenzione ad affrontare nel migliore dei modi l'attività scolastica.

spiega il Prof. Claudio Maffeis, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo dell’Università di Verona, che ha pubblicato sull'European J Clinical Nutritionuno studio che dimostra come i bambini e i ragazzi che saltano la prima colazione, nelle ore del mattino abbiano una minore memoria visiva, capacità d’attenzione e performance cognitiva.

Quale colazione per i bambini?

Il latte, meglio se intero e fresco, rappresenta il fulcro della prima colazione classica. Per renderlo più gradevole si può aggiungere dell'orzo solubile o, in alternativa, del cacao (quest'ultimo in quantità modeste se il bambino ha qualche chilo di troppo). Se si vuole dare il caffè e latte, meglio scegliere un prodotto decaffeinato perché la caffeina è un eccitante per i bambini piccoli.

Come giusto accompagnamento del latte si può usare il pane oppure le fette biscottate con burro e marmellata o miele o anche i biscotti secchi con burro Cosi potremo dare al tuo piccolo un giusto rapporto per affrontare al meglio la sua giornata .

ti consigliano il burro  italbutter poiché possiamo assicurarti controlli di laboratorio interno, minuziosi e accurati per portare sulla tua tavola burro di altissima qualità